
Andrea Gherardi
Ciao! Sono Andrea e fin da quando ero un ragazzino i profumi che uscivano dalla cucina di casa mi attiravano come una calamita. Quel semplice “mmm che buono” si è trasformato in una vera e propria passione: cucinare, sperimentare e, soprattutto, far felici le persone con i miei piatti.
Come persona, mi piace pensare di essere un tipo curioso (a volte troppo, dicono!), empatico e con un occhio sempre attento ai dettagli. Credo nel valore delle cose semplici: un sorriso sincero, una chiacchierata con un bicchiere di vino o un tramonto che ti fa venire voglia di dire "wow". Amo la convivialità , gli animali, stare all’aria aperta e tutto ciò che mi ispira a creare qualcosa di speciale per chi mi sta intorno.
Come cuoco, invece, mi definisco un po’ un mix tra tradizione e innovazione: da una parte rispetto le ricette di mia nonna Lola, dall’altra non resisto a dargli un twist personale. Ogni piatto che preparo ha un ingrediente segreto (il cuore), perché per me la cucina non è solo cibo, ma è un’esperienza, un modo per raccontare una storia e far sentire le persone a casa, ovunque si trovino.
Se c’è una cosa che ho imparato è che cucinare non è solo una passione, ma un modo di condividere emozioni... e che con un buon piatto, tutto sembra più bello!